Find us on Google Plus

giovedì 9 ottobre 2014 --> Aggiornato il:

A spasso per il web... Cortilia + 5 ricette per cucinare i fiori di zucca

Oggi ho ricevuto la mia prima consegna da parte di Cortilia - la campagna a casa tua e sono davvero soddisfatta!!
Cos'è Cortilia? E' un mercato agricolo online al quale si possono ordinare frutta, verdura e altri prodotti e la consegna è a domicilio.
Quale è la differenza rispetto a siti di gdo che ti portano la spesa a casa?
La differenza (ed è anche una delle cose che mi è piaciuta di più) è che frutta, uova e ortaggi provengono da aziende agricole o cascine (nel mio caso la Cascina Pizzo di Mediglia) che sono vicino a casa tua.
Io ho scelto la cassetta frutta e verdura small aggiungendo anche le uova, perché come primo ordine volevo testare servizio e qualità dei prodotti.
Ecco quello che mi è arrivato:

foto della cassetta di frutta e verdura ricevute da cortilia
clicca per ingrandire


Che dire: sono molto soddisfatta della puntualità della consegna, e anche della qualità dei prodotti (ma la conferma definitiva mi riservo di darla dopo averli assaggiati).
Nella cassetta avevo richiesto 2 sostituzioni: tarassaco e insalata lollo, che sono state cambiate con 1 kg di mele e 1 confezione di fiori di zucca.
A questo punto mi trovo con un bel po' di fiori di zucca da cucinare e preferendo evitare di farli in pastella e fritti, ho fatto una ricerca sul web.
Ho trovato ricette moooooolto interessanti, e voglio condividere con voi quelle che mi hanno ispirato di più.
Rigorosamente in ordine sparso:

Fiori di zucca ripieni e cotti in forno di Sabrina in Cucina












Frittata al forno con fiori di zucca dal sito di Donna Moderna












Fiori di zucca ripieni dal blog "Pasticci in famiglia" , nella duplice versione fritti/al forno













Fiori di zucca al sapore di mare ancora dal blog "Pasticci in famiglia"














Fiori di zucca ripieni al forno dal blog "Non solo pasticci"













adesso sono in crisi o_O sono tutti invitanti!!!
Quale ricetta proverò.... mah... QUASI QUASI LE PROVO TUTTE! ;)