Find us on Google Plus

venerdì 27 gennaio 2017 --> Aggiornato il:

Provato per voi - AFTE BOCCA, rimedi: Preve Gengivita gel GSE Prodeco Pharma

Preve Gengivita gel Prodeco Pharma
AFTE in bocca, rimedi: Preve Gengivita gel Prodeco Pharma
Afte in bocca ricorrenti: purtroppo sono davvero tanti anni che ne soffro a periodi alterni. Non ho ancora ben capito quali siano le cause: l'alimentazione? Lo stress? Entrambi? Ma la difficoltà sta anche nel reperire rimedi naturali efficaci che riducano i tempi di guarigione e soprattutto il dolore. O almeno, quelli che ho trovato fino ad ora sono sempre stati poco efficaci. L'unica cosa positiva è che,

per fortuna, le afte orali non sono contagiose. Ma come sa bene chi ne soffre, sono davvero molto dolorose e possono rendere la vita difficile, soprattutto se vengono in posti come la punta o i lati della lingua.

Rimedi naturali e afte orali ricorrenti

Qualche tempo fa, dopo un lungo periodo nel quale mi avevano "graziato", è ricominciato il periodo NO. Sono a conoscenza del fatto che esistano in commercio dei farmaci che contribuiscono ad alleviare il problema...qualche anno fa usavo il Pyralvex e in seguito il Corti-Fluoral ma poi ho abbandonato entrambi: sono sempre stata contro l'assunzione di farmaci, che ormai prendo solo in caso di effettiva ed estrema necessità. In quel periodo però stavo facendo delle cure dentistiche che si sono protratte per diversi mesi e probabilmente il mio organismo ne ha risentito. Ho deciso quindi di provare a chiedere nella mia erboristeria di fiducia se esistesse un prodotto ad hoc per questo problema e Claudia mi ha indicato il Preve Gengivita gel di Prodeco Pharma.

Preve Gengivita gel Prodeco Pharma: la mia recensione

GSE Preve Gengivita gel
I presupposti erano buoni una volta saputo che il Preve Gengivita gel è della linea GSE: in passato ho provato altri prodotti di questa azienda, come il GSE Cystitis Rapid (del quale ho scritto già in passato) e mi sono trovata benissimo. Nella foto accanto potete vedere il tubetto accanto a un oggetto comparativo :)
Ho deciso di comprarlo (se non ricordo male costava intorno ai 12 euro) e ho iniziato subito a usarlo. Metto una goccia di gel su un cotton fioc che poi uso come applicatore e, oltre ad attenuare da subito il dolore, accelera notevolmente il processo di guarigione.
L'unico "neo" è che è abbastanza colloso e a volte si fa un po' di fatica a farlo scivolare e a farlo rimanere sull'afta. Questo però è anche la caratteristica principale del Gengivita: le proprietà di gel d'Aloe, acido jaluronico e glicerina vegetale contribuiscono a formare "un film protettivo a pH neutro che isola la zona trattata" per isolarla e favorire la guarigione. Come tutti i prodotti della linea GSE, anche questo contiene estratto di semi di pompelmo che "favorisce il controllo microbiologico della zona interessata". Insomma, è assolutamente da provare se soffrite anche voi di questo problema!

Preve Gengivita Gel: composizione

Il Preve Gengivita Gel è vegan ok 100% naturale: senza conservanti, coloranti, edulcoranti artificiali, aromi, alcool, peg e glutine. Insomma: musica per le mie orecchie!
Passiamo ora a vedere la composizione di questo prodotto Prodeco Pharma, che è compatibile con trattamenti omeopatici.

Composizione Gengivita Gel

Aloe vera gel (Aloe barbadensis), Sodio jaluronato, Estratto di semi di Pompelmo (Citrus x paradisi), Olio essenziale di Eucalipto (Eucalyptus globulus), Estratto di Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.), Olio essenziale di Melaleuca (Melaleuca alternifolia), Xilitolo, Stevia, Glicerina vegetale, Gomma xantana, Acqua depurata, Maltodestrine, Acido lattico, Dipotassio fosfato.


Ma non finisce qui: Gengivita anche per l'herpes labiale

Per non farmi mancare niente, quando subisco uno stress molto forte mi fiorisce sul labbro inferiore l'herpes labiale. Mi è successo di recente: un sabato sera ho iniziato a sentire il pizzichio e il gonfiore tipici di quando "l'amico" torna a trovarmi :/
Ho subito fatto una ricerca nel web e ho scoperto che fra i suoi prodotti Prodeco Pharma ha anche il GSE Herpex1 Crema, che mi ero ripromessa di acquistare il lunedì successivo. Nel frattempo ho fatto un tentativo usando il Gengivita, che per fortuna ha funzionato lo stesso! Sono riuscita a tenere a bada l'herpes e ho limitato i danni :)
Voi li avete mai provati? Lasciatemi le vostre opinioni ed esperienze nei commenti. 
Ciao e alla prossima!





*post non sponsorizzato