Find us on Google Plus

lunedì 23 marzo 2015 --> Aggiornato il:

Provato per voi - Yogurt di soia Bifidus con cereali Sojasun

Foto Yogurt - dessert cremoso Bifidus ai cereali e frutta Sojasun
Per la verità - ci ho fatto caso ora - sul suo sito Sojasun non lo chiama yogurt ma dessert: sto parlando di quello che per me è uno dei più buoni yogurt di soia che abbia assaggiato fino ad ora. Da anni ormai sono intollerante al lattosio e periodicamente provo nuovi prodotti di soia: così è stato anche per i dessert e gli yogurt ma questi ultimi non mi hanno mai convinto molto per sapore o consistenza.

Un mesetto fa però - non ricordo se perché era in promozione, o semplicemente per la voglia di yogurt - ho acquistato con un certo scetticismo
 questo dessert Sojasun. Dico scetticismo perché memore delle esperienze precedenti ero convinta che non mi sarebbe piaciuto, nonostante di questa marca io abbia già comprato più volte i dessert al cioccolato e gli hamburger che mi sono piaciuti molto e quindi per me sia una marca affidabile.

Beh, che sorpresa! Sono rimasta piacevolmente colpita da tanti fattori: in primo luogo le calorie, che sono poche, gli ingredienti (potete leggerli tutti, insieme ai valori nutrizionali, nella pagina del sito Sojasun), ma soprattutto il sapore e la consistenza che è davvero cremosa. La confezione promette cereali e frutta, e la promessa è mantenuta: soprattutto la frutta secca scrocchia bene sotto i denti mentre di solito gli yogurt che contengono questi ingredienti sembrano pappetta omogeneizzata!
Successivamente ho provato quello al mirtillo, o forse è meglio dire: ho comprato quello al mirtillo che mi ha rubato mia figlia: molto buono anche quello se consideriamo che in due volte se lo è spazzolato! A pensarci bene, forse non è un caso che sia stato proclamato prodotto dell'anno 2014...!


La confezione del dessert è da 250 gr e ci sono 5 gusti: oltre ai due già citati c'è bianco naturale, alla prugna e al limone. Esplorando il sito Sojasun poi ho visto che ce ne sono diversi, nei classici gusti degli yogurt come ad esempio albicocca, pesca, ciliegia: quasi quasi con il prossimo che compro provo a farci anche la torta di mele aromatizzata! ;)

 Per i più golosi - inutile dire che anche noi lo siamo - sul sito Sojasun ci sono numerose ricette: quella che proveremo a fare sicuramente sarà quella dei ghiaccioli cremosi, e voi? Postate il vostro commento!






*post non sponsorizzato