Find us on Google Plus

martedì 16 settembre 2014 --> Aggiornato il:

Ricetta #3 - Salsa cocktail senza uova - Ricette Gustose di una vegetariana mancata

Un alimento che davvero fa impazzire me e mia figlia sono i gamberetti in salsa cocktail (o salsa rosa). In genere non li compro confezionati perché ritengo che il gioco non valga la candela: di solito la confezione è minuscola, costa tantissimo, contiene pochi gamberetti e molta salsa che ha un sapore acidulo e di conservanti; preferisco di gran lunga comprare i gamberetti (o le mazzancolle) al banco del pesce, pulirli e condirli io stessa.
Piccolo consiglio: guardate quanto costano al chilo quelli precotti da pulire, e quelli ancora da cuocere. L'ultima volta che li ho comprati io (2 giorni fa) quelli già cotti costavano solo un euro in più al chilo e ho scelto questi: ho risparmiato il tempo della bollitura e una pentola in più da lavare!
Prendendo spunto dalla maionese senza uova di cui ho già  pubblicato la ricetta (clicca qui: Ricetta #2 - Maionese senza uova) ho sperimentato la salsa cocktail aggiungendo pochi semplici ingredienti: Ketchup, senape e un pochino di cognac e con estremo piacere posso dirvi che oltre a essere buonissima e leggera... piace anche ai bambini! Provare per credere ;)

ricetta per la salsa cocktail senza uova